top of page
  • Immagine del redattoreGiusi Pintori

PIU' POTERE AI PAZIENTI DERMATOLOGI: partecipa anche tu al progetto Gridd


 



Passion People rappresentante in Italia di Global Skin(International Alliance of Dermatology Patient Organizations – IADPO) lancia oggi Gridd, un progetto che possiamo riassumere in tre parole: "POTERE AI PAZIENTI", dichiara Giusi Pintori, Direttore dell’associazione Passion People. E’ esattamente questo il significato.

Clicca QUI per partecipare.


Grazie alla preziosa collaborazione con Global Skin, ricercatori della Cardiff University (Regno Unito) e dello University Medical Center Hamburg-Eppendorf (Germania), stanno conducendo un progetto Studio globale sull’impatto delle malattie dermatologiche (GRIDD).


Di che cosa si tratta?

“E' un progetto grandioso per noi pazienti. Le domande sono chiare, concrete  e reali. L’intento è raccogliere dati globali relativi all’impatto delle patologie dermatologiche sulla vita delle persone. A livello globale, si tratta del primo progetto di ricerca dermatologica avviato e guidato dai pazienti che indaga il reale impatto delle malattie dermatologiche secondi la loro prospettiva. Questo è un aspetto molto importante. Passion People lavora ogni giorno per fornire una prospettiva basata sui pazienti e ridurre lo scarto tra le conoscenze mediche e la vita reale delle persone.

Cosa possono fare i pazienti?

Inanzitutto diamo il benvenuto a chi è afflitto da una patologia dermatologica e lo ringraziamo per l’interesse a questo straordinario progetto di ricerca. Teniamo a dire che in questo progetto sei senza dubbio la persona più esperta e la tua opinione è di fondamentale importanza.

La compilazione del sondaggio richiede circa 10 minuti di tempo.  Se dovessi aver bisogno di più tempo, non preoccuparti, potrai salvare le sue risposte e riaccendere in un secondo momento.

Cosa devi aspettarti?

Per rispettare i requisiti etici, prima di partecipare a questo studio dovrai leggere la Scheda informativa per i pazienti e fornire il tuo consenso.

Questo è un processo in due fasi:

  1. Dovrai anche registrare un account su questa piattaforma per accedere al sondaggio.

  2. Riceverai un’e-mail con le istruzioni e il link al sondaggio. (Controlla la sua cartella anti-spam se non dovessi riceverla subito).

Le risposte saranno anonime, poiché ogni persona avrà una sigla e l’indirizzo e-mail separatamente da essa. Questo lascia alle persone la libertà di dire ciò che vogliono veramente e la riservatezza che non collegherà mai le loro risposte alla loro e-mail. 

318 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page