top of page
  • Immagine del redattoreGiusi Pintori

Idrosadenite: tutta l'Europa ne parla all'EADV di Berlino



Ci avresti mai creduto? L'idrosadenite tra gli argomenti più studiati in dermatologia! Questi giorni specialisti di tutta Europa riuniti anche per parlare di Hs.

E' questo ciò che sta realmente accadendo!


Si sta tenendo a Berlino l'EADV, European Academy of. Dermatology and Venereology, rivolto a ricercatori, medici e professionisti del settore per scambiare conoscenze, fare rete e presentare i loro ultimi risultati di ricerca.


La comunità scientifica italiana, è presente con numerosi rappresentanti, da oggi 11 ottobre sino al 14 ottobre, per quello che è considerato il più grande evento di dermatologia in Europa.


Il programma comprende sessioni che coprono diversi argomenti, come acne, psoriasi, dermatite atopica, melanoma, tumori della pelle, infezioni trasmesse sessualmente e, non l'ultima l'idrosadenite suppurativa, patologia per la quale c'è una grandissima attenzione in tutto il mondo.

La sala espositiva offrirà inoltre ai partecipanti l'opportunità di esplorare le ultime tecnologie, trattamenti e prodotti nel campo della dermatologia e della venereologia.


Oltre al programma scientifico, il Congresso rappresenta un'opportunità fantastica per gli italiani e per tutti i presenti, per fare rete e incontrare professionisti sanitari, interessati a sviluppare le proprie conoscenze.


L'associazione dei pazienti italiani Passion People, attende l'esito e le novità di questo importante evento che sono portate a Berlino dalla European Hidradenitis Suppurativa Foundation, massimo esperta sull'Hs del vecchio continente.


In particolare queste le sezioni, guidate, da Prof. Gregor Borut Jemec

(Danimarca) e da Prof. Dott. Christos C. Zouboulis

(Germania) questi gli argomenti che saranno affrontati:


Caratteristiche demografiche e cliniche dei pazienti con HS in Grecia


Correlazione tra valutazione clinica ed ecografica nell'idrosadenite suppurativa: esperienza del centro bulgaro di esperti HS


HS in Iran


Sequenziamento completo dell'esoma dell'idrosadenite suppurativa familiare

Italia


Prevalenza dell'HS in Polonia

Il sequenziamento dell’RNA a singola cellula rivela l’evoluzione del panorama immunitario durante la progressione della lesione dell’HS


L’HS è un errore congenito dell’immunità?


Livelli di citochine della famiglia IL-1 nei pazienti con HS: più di una singola IL-1


Conferenza su invito: il sequenziamento dell'RNA a singola cellula svela un ruolo chiave del difetto di barriera dell'unità apocrina pilosebacea nell'HS


Conferenza su invito: Andare avanti: IHS4 e IHS4-55 per la valutazione della gravità e dell'efficacia dei farmaci negli studi clinici e nelle analisi cliniche quotidiane






90 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 comentario


Raffaele Iori
Raffaele Iori
27 oct 2023

interessante

Me gusta
bottom of page